Red Bull Studio Mobile Presents: Jovanotti e Baldini
DATA2017

Red Bull Studio Mobile Presents: Jovanotti e Baldini

La Red Bull è famosa per mettere le ali alle persone. Questa volta invece ha messo le ruote a uno studio di registrazione. Ed è proprio Jova ad avere l’onore di “collaudare” Il Red Bull Mobile Studio, un grande camion che quando si parcheggia raddoppia il suo spazio e si trasforma in uno studio dotato delle migliori attrezzature per registrare musica.
Dopo aver parcheggiato lo studio in Val D’Orcia, Lorenzo ha invitato Paolo Baldini, musicista e produttore specializzato di musica reggae e dub, per riscrivere e incidere insieme a lui “Perché tu ci sei”, una delle canzoni di “Lorenzo 2015 CC”. I due sono stati raggiunti anche da Riccardo Onori e i Mellow Mood, che hanno contribuito a inaugurare questo nuovo “giocattolo” per musicisti.
XcheTu-C-6 è (ri)nata lì, in uno studio immerso nello stupendo paesaggio della Val D’Orcia e questo video racconta la storia di come sono andate le cose. “Una storia per appassionati di musica e di...goduria!”, come ha scritto da Lorenzo sui social parlando dell’esperienza.
Ora il Red Bull Mobile Studio è pronto a ritornare in strada alla ricerca di nuove canzoni da registrare in giro per il Paese, offrendo così l'opportunità ad artisti professionisti e musicisti emergenti di scrivere, suonare e incidere senza limiti di spazio e tempo alla propria ispirazione. Buon viaggio!

Video suggeriti

Questo video, realizzato da Michele Follino, racconta ciò che è successo al Luna Park dell'...

Sax, Marimba e voce… così Manu Dibango mette l’Africa in “Musica” durante una session parigina...

Sei vite. Sei storie di persone che, alla fine di un viaggio, scopriranno di avere dei...

Prendete Eros Ramazzotti, somministrategli dosi massicce di rock americano e chiudetelo in uno...

A Cortona “Si alza il vento” e, grazie alla chitarra di Bombino, porta con sé un po' di sabbia...