Jovanotti 26 Giugno 2016 San Siro
AUTOREGiorgio Frasca
DATA27-12-2016
Vogliamo ringraziarti perché in quell’ormai lontano 26 Giugno 2015 mentre ripassavamo le nostre tesine per l’orale di maturità che avremmo sostenuto da lì a breve tu ci hai fatti sentire vivi, ci hai dato una scintilla mentre tutto sembrava spento.
Ci hai proiettati in un nuovo capitolo della nostra vita; insieme a te abbiamo finito il liceo ed iniziato l’università e nel frattempo abbiamo trascorso la più bella estate della nostra vita.
Abbiamo provato a mettere in questo breve video tutte le emozioni che tu ci hai trasmesso quella notte e non è stato facile perché ogni parola dei tuoi brani apriva delle voragini sentimentali per cui in un attimo ci trovavamo catapultati in qualche sperduto angolo della nostra immaginazione a rivivere o a creare un ricordo.
Le tue canzoni sono l’accompagnamento delle nostre folli e ancora incompiute vite e oggi vogliamo dirtelo a gran voce, vogliamo farti sentire quanto abbiamo amato perdere la voce ai tuoi concerti, vogliamo farti sentire partecipe delle emozioni che abbiamo vissuto grazie a te, vogliamo dirti GRAZIE.